Onda racconta - Rottecontrarie
1123
post-template-default,single,single-post,postid-1123,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Onda racconta

Nel pomeriggio di domenica 6 settembre, il mulino di Turro di Marica e Franco Oregioni e la stamperia di Rotte Contrarie accoglieranno i visitatori. Nella cornice verdeggiante del bosco lungo le rive del fiume, gli amici dell’Atelier Capricorno di Cocquio allestiranno una mostra collettiva e, in una performance aperta a tutti, decoreranno delle mascherine molto originali.

Alle voci di Sofia Iura e Walter Longobardi è affidato il reading con cui Rotte Contrarie ricorderà il carissimo Giuseppe Gestra e verrà presentato “Verbano VS Lario”, l’ultimo libro prodotto dalla stamperia: un’amichevole disputa tra una miscellanea di leggende del Lago di Como (secondo lo stile di Giuseppe) e un’interpretazione romantica della storia dei pirati del Lago Maggiore nelle poesie di Serena Timperanza. L’atmosfera di narrazione e lirica troverà suggestiva cornice musicale nel folk di Matteo Carassini e Giovanni Bruno dei Trenincorsa.

Gli organizzatori fanno appello alla sensibilità e alla responsabilità di tutti i partecipanti affinchè vengano rispettate le norme di sicurezza per la prevenzione del contagio da Covid-19. Pertanto sarà obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto, l’accesso agli spazi chiusi verrà opportunamente contingentato e si chiederà di mantenere un congruo distanziamento durante tutta la manifestazione.

Serena Timperanza
serenadinome@libero.it